Torta Pistola

Torta pistola

Una Pistola, nello specifico una Beretta 92FS, in pasta di zucchero su un pan di spagna al cacao con doppio strato di camy cream con gocce di cioccolato bianco, ricoperto con crema di burro.

Magari tutte le pistole del mondo fossero di zucchero come la mia.

bandiera pace

Mettete dei fiori nei vostri cannoni.

Tag: , , ,

6 Risposte to “Torta Pistola”

  1. Nathanya Says:

    ciao ilaria la tua torta è bellissima e la glassa da paura…io ne ho provate tante, ma nessuna mi è venuta così liscia. Credo la tua si stenda alla grande e nn fa una piega…mi daresti la ricetta…mi piacerebbe fare una torta come la tua: per fare la pistola come hai fatto? Mi daresti tutte le dosi? Grazie milla Nath

    • ilariainterplanetaria Says:

      Ciao, grazie!😀
      per la pasta di zuccchero io seguo la ricetta col miele che trovi qua : http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=7622
      oltretutto sul forum di dolci di chiara troverai tutte le info per farla perfetta.
      Per fare la pistola invece ho stampato la foto di una pistola e l’ho ritagliata, poi ho tagliato la pasta seguendo i contorni, aggiungendo i dettagli dopo.
      Spero di esserti stata utile, ciao!

  2. Manuela Says:

    ho guardato tutte le tue torte e devo dire che sei un’artista veramente.. Manuela

  3. roberta Says:

    mi piace moltissimo! come hai fato a fare l’arma così definita e perfetta?

    • ilariainterplanetaria Says:

      ciao! grazie! ho stampato un’immagine scaricata da internet alla dimensione che volevo. ho usato l’ immagine come guida per ritagliare la pasta di zucchero e poi cercando di essere piu’ precisa possibile ho riportato a mano tutti i dettagli che vedevo sull’immagine. e’ un lavoro di pazienza… se ci provi fammi sapere come va! a presto!

Lascia un commento

