Corso Sugarcraft



IlariaInterplanetariaTranslate this blog in English using Google

La settimana scorsa ho partecipato a due giorni di un corso di sugarcraft tenuto da Paul Bradford, affermato cake designer scozzese, di cui potete ammirare le fantastiche creazioni su Truly Scrumptious.

Il primo giorno ha creato due wedding cake!

La prima, che vedete nella prima foto, a tre piani, con la tecnica del ribbon insertion (tecnica per cui il nastrino, rigorosamente tartan scozzese, sembra che passi dentro la torta), arricchita con brillanti decorativi e sormontata da una coppia di sposini fatti a mano da lui davanti ai nostri occhi.

La seconda invece una topsy turvy (o mad hatter) sui toni del bianco-grigio-nero, a tre piani. Fatte da lui sembra facile!
Dentro le torte erano farcite e ricoperte con ganache.

Abbiamo anche avuto modo di assaggiare la torta che Paul aveva decorato il giorno prima in una sua dimostrazione, torta a tre piani contornata di rose fatte da lui.

Verso sera ci ha mostrato come fare un orsetto in pasta di zucchero e ci ha dato modo di farne uno anche noi.

Il secondo giorno invece era dedicato a i fiori, in pasta di zucchero e gum paste.
La mattina lui ci ha dimostrato come fare lilium, orchidee cymbidium, rose, gelsomini e, a grande richiesta, un garofano.

Il pomeriggio ha assemblato tutto in un mini bouquet spettacolare e poi ha dato il via ai nostri esercizi di pratica.
Il mio orsetto e la mia rosa sono arrivati a casa con qualche danno!

Il corso si è tenuto presso il Centro di Formazione Turistico Alberghiero Elio Miretti di Varazze con l’aiuto di Andrea della Pasticceria Setti di Taggia.

Tutto quello che vedete nelle foto è stato creato da Paul Bradford.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno fornito le foto.
Al corso ho anche conosciuto di persona una collega blogger🙂

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , ,

2 Risposte to “Corso Sugarcraft”

  1. Claudia Says:

    Stavo cercando su google immagini la foto di una torta a forma di vaso di fiori da scopiazzare svergognatamente e mi è uscita la tua… allora incuriosita sono venuta a vedere il tuo sito e quando sono arrivata a questo punto ho detto… ma io questo lo conosco… e infatti.. c’ero anch’io a quel corso… e mi sono divertita un sacco. Detto questo… mi rimane solo una domanda… Ma cosa ci sei venuta a fare? Le tue torte sono SPETTACOLARI… una meraviglia… complimentisssimi!!!!!!
    P.S. ovviamente la scopiazzatura della torta vaso di fiori è garantita!
    Ciao Claudia

    • ilariainterplanetaria Says:

      😀 ma va! come è piccolo il mondo!!!
      Ti ringrazio per i complimenti, sei troppo gentile!! e copia tranquillamente, del resto anche io copio un sacco di cose! Ti aspetto altre volte qui! 😉 CIAO!!!

Lascia un commento

