Torta campo da calcio

Questa torta è stata realizzata per la comunione di un piccolo calciatore.
Un campo, dei giocatori, le porte e la palla, tutto realizzato a mano in pasta di zucchero.
La torta era una vanilla sponge, con farcitura di ganache al cioccolato fondente montata con del latte condensato.
Sopra era ricoperta di una golosa crema composta di ganache al cioccolato fondente e crema di burro (1:1)
Anche il vassoio era ricoperto di pasta di zucchero e decorato con nastrino.
Una foto l’ho fatta prima di montare le porte e i calciatori, l’altra mi è stata fornita dal festeggiato!

Ho preso spunto dalle mille torte sul tema che si trovano in rete ed in particolare ad una di http://www.fionacarter.typepad.com/

A me piace sempre dire da chi prendo spunto, lo trovo giusto e onesto. Noto che spesso questo non viene fatto e me ne dispiaccio.

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Torta campo da calcio”

  1. Ellie Says:

    Ilaria, a parte la cake che mi piace molto perche’ e’ bella “Pulita”…..sorrido al tuo commento sul fatto che c’e’ chi prende spunto e non lo dice…..mi verrebbe da scrivere 300 posts sull’argomento!!!! Io ieri ho fatto dei cookies, alcuni erano a farfalla, copiati da Peggy Porschen, (al 90%) e subito mi son detta “vabbe’…che lo scrivo a fare che li ho copiati…tanto non e’ che si poteva fare molto altro con una farfalla….lo stesso design poteva venire in mente a me!”….poi invece ho pensato che era corretto scriverlo anche se non avevo copiato chissa’-cosa….. Ma il fatto e’ che c’e’ genet che ci guadagna soldi copiando e pubblicando libri di roba copiata e questo e’ disgustoso!!!! Non c’e’ nulla di male a prendere spunto, quindi non vedo perche non dirlo!!! xxx

    • ilariainterplanetaria Says:

      Esatto, che male c’è?🙂 anche io ho pensato che questa torta è un campo da calcio, non è che si può inventare molto, ma già per il dettaglio dei palloni di lato mi dispiaceva non rendere merito all’autrice della torta da cui ho preso spunto. Grazie della visita!😉 Ho visto i biscotti su FB aspettavo che li pubblicassi sul blog, sono bellissimi, mi piacerebbe provare a farli…..🙂

Lascia un commento

