Per la piccola Sophia che compie due anni ben 2 torte…
Una Coconut sponge con crema al cocco, 4 strati di torta per un risultato finale di 11 cm di altezza e una almond sponge con crema alla mandorla e ben 5 strati di torta per 11 cm di altezza!
Per la crema ho usato la ricetta della crema simil raffaello senza mandorle per quella al cocco e senza cocco per quella alle mandorle ( sembra uno sciogli-lingua! 😀 )
Per le torte ho usato la ricetta della vanilla sponge, sostituendo circa metà della farina con farina di cocco in un caso e farina di mandorle nell’altro.
Tutto ricoperto con un lieve strato di crema al burro e poi pasta di zucchero.
Tutti i barbapapà sono creati e dipinti a mano.
Ispirata a mycandycakes.blogspot.com
Tag: barbapapà, crema di burro, pasta di zucchero, torte bambini, torte decorate, vanilla sponge
2 gennaio 2012 alle 16:56 |
belisima torta barbapapa,mi puoi dire per favore come sono fati personagi,che tipo de pasta hai uzato soto,sopra e mmf,ma mi interesa soto per modelare.grazie,saresti molto gentile se mi sveglasi il secreto.
2 gennaio 2012 alle 23:15 |
CIAO! è fatto tutto con pasta di zucchero sia la copertura sia i personaggi. I personaggi li ho fatti a mano, tenendo le immagini da copiare per cercare di farli più simili possibili. Per farli stare un po’ più rigidi ho aggiunto alla pasta di zucchero del CMC, che serve per farla indurure prima. nessun segreto! 🙂 non ho mai usato mmf.