Torta arcobaleno

Torta arcobaleno

Per il primo compleanno del mio piccolo nipotino Davide ho pensato ad un arcobaleno, allegro e benaugurante!
La torta è ricoperta semplicemente con crema di burro e l’arcobaleno è fatto con pasta di zucchero.

Torta arcobaleno

Dentro la torta, altissima, una sorpresa! Un altro arcobaleno, infatti ci sono ben sei strati colorati coi colori dell’arcobaleno, intervallati con un goloso strato di cheese cream frosting (che in termini pratici è crema di burro più formaggio spalmabile).

Torta arcobaleno

La ricetta dell’impasto, che è venuto sodo, ma gustoso, la trovate sul blog di La MuccaSbronza!
Io non ho messo la farina di cocco sostituendola con della farina normale e il latte di cocco l’ho sostituito con dello yogurt naturale.

Torta arcobaleno

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , ,

13 Risposte to “Torta arcobaleno”

  1. Veronica Says:

    bellissima!!! questa la trovo davvero divertente e d’effetto! (non che le altre torte non lo siano XD) ma come hai fatto a fare la scritta del nome così multicolor??? io non sono molto brava con le scritte… ancora complimenti ^_____^

  2. veromanson Says:

    grazie del link, ol sito è proprio bello, credo che ci farò un pensierino mooooolto serio *___*

  3. veromanson Says:

    ancora io XDDDD ma per la ricopertura quanto cream cheese frosting hai preparato?? grazie 🙂

    • ilariainterplanetaria Says:

      io ho fatto crema di burro (1:1 burro e zucchero a velo ) e poi ho aggiunto pari peso di philandephia. poi mentre la fai ti regoli per consistenza e sapore…

  4. Vanessa Says:

    Questa ricetta la trovo favolosa e vorrei farla questo sabato per il compleanno di una mia amica. Però ho molte domande da fare, e spero di ricevere risposta ç_ç Ovviamente prima di tutto i miei complimenti, credo che tutto sommato non sia così facile creare torte così belle e spero di riuscire a crearne una bella almeno la metà!

    1) Vorrei sapere… l’esterno della torta è ricoperto di crema di burro semplice (senza formaggio) o di panna?
    2) Secondo te la torta viene bene anche se ricoperta all’esterno di panna e all’interno farcita con crema di burro + formaggio?
    3) Ho letto il commento precedente sulla quantità di farcia preparata, ma… non ho capito: quanti grammi di burro con formaggio all’incirca sono necessari per ottenere una buona farcitura? Cioè, ho capito che in sostanza bisogna mettere burro e zucchero nello stesso peso, ma quant’è questo peso?

    Chiedo scusa per la valanga di domande!! Grazie mille ed ancora complimenti!!

    Vanessa

    • ilariainterplanetaria Says:

      Ciao! ti ringrazio!!
      spero di riuscire a rispondere a tutte le tue domande….
      Allora la crema di burro la fai con metà burro e metà zucchero (lo zucchero lo puoi aumentare a piacere anche fino al doppio del burro, ma a me piace di più così)

      l’esterno era coperto con la stessa crema della farcitura(anche se dal post non si capisce, ho scritto male)

      La crema di burro con filadelphia (o formaggio simile) la fai in proporzioni 50:50 (cioè tra farcitura e copertura io ti direi di fare 400 di crema di burro e 400 di philadelphia, almeno)
      L’abbinamento con la panna non saprei, la crema è un po’acidulina per la presenza del philadelphia (poi dipende anche dalla marca) e quindi con la panna non so… potresti anche pensare di coprire e farcire tutto con panna, devi montarla bella soda!!!

      spero di essere stata chiara, non esitare a farmi tutte le domande, vedrai che ti verrà bellissima!!
      😉

      • Vanessa Says:

        Perfetto, grazie mille! Mi hai aiutato davvero un sacco! E a questo punto… faccio solo crema e via, al massimo se credo sia un po’ troppo acidula aggiungo più zucchero. E probabilmente userò il philadelphia light, così è un po’ più delicato il sapore (sì, lo so, sembra una stupidaggine, ma io ho provato a fare dei cheesecake con entrambi i philadelphia, e quelli con il philadelphia light sono sempre sembrati più graditi xD)
        Quindi.. ok, credo di essere a cavallo! Proverò anche ad eliminare il cocco, perchè c’è qualcuno che non gradisce quel sapore, quindi tento di sostituire alla tua maniera con farina normale e yogurt! Grazie mille!

      • Vanessa Says:

        Oh e ovviamente ho dimenticato una domanda importantissima! Noi saremo circa undici… questa torta copre undici persone affamate o è meglio che raddoppi le dosi? XD Scusa nuovamente!

      • ilariainterplanetaria Says:

        grazie a te e fammi sapere!!! io con quelle dosi ci ho fatto la torta che vedi che era altissima e che sfamava tranquillamente venti personeeeeeee! 🙂

Rispondi

