Esperimento Cioccolatini ripieni

Un’ispirazione… e in un battibaleno ero già li che fondevo il cioccolato.
Ho usato degli stampini non particolarmente adatti a fare cioccolatini ripieni, troppo bassi, ma alla fine per essere stato un esperimento sono venuti bene.
Ho sciolto il cioccolato fondente a bagno maria, ne ho messo un po’ negli stampini e ho fatto colare l’eccesso.
Dopo pochi minuti ho adagato una punta di Marmellata Fiordifrutta Rigoni al Cranberry, biologica e senza zuccheri aggiunti, e poi ho coperto col restante cioccolato sbattendo un po’ sul piano di lavoro per pareggiare.

Ho lasciato in frigo una notte, la mattina dopo sono usciti dagli stampini dei bei cioccolatini…
Il ripieno un po’ aspro in contrasto con la cioccolata fondente mi piace molto!

Con questa semplicissima ricettina partecipo al contest di bolli bolli pentolino

ilariainterplanetaria

Tag: , , ,

4 Risposte to “Esperimento Cioccolatini ripieni”

  1. Laura Says:

    che buoni!!! grazie di aver partecipato al mio contest!! in bocca al lupo!🙂 Laura

  2. sabrina Says:

    Decisamente molto golosi! Auguri per la tua partecipazione al contest

Lascia un commento

