Torta Pokemon

Pokemon
Pan di spagna e doppio strato di crema pasticcera di Montersino (che ho ‘alleggerito’ con della crema al latte).
Copertura con crema di burro e pasta di zucchero.

Pokemon

I personaggi sono i Pokemon bianco e nero, dei mostri che mi hanno del filo da torcere fino alle ore piccole!
Sono fatti a mano in pasta di zucchero ed appoggiano su un supporto di polistirolo rivestito in pasta di zucchero.

Pokemon

La scritta è fatta con lo stesso font dei Pokemon.

Pokemon

La qualità delle foto è proprio bassa, il problema è che mi riduco a farle sempre in ore sbagliate, quando la luce scarseggia…

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , , , , , , ,

14 Risposte to “Torta Pokemon”

  1. veromanson Says:

    bravissima Ila!!! menomale che leggo che anche tu a volte triboli un po’😉
    il pokemon bianco è un capolavoro, e sicuramente anche quello nero che a quanto pare ha lo stesso problema del mio cane: è troppo nero per venire bene in foto hahaha

  2. Valentina Says:

    Come fai ad ottenere un nero così intenso? Qual’e la ricetta della crema di burro e a che serve? Cmq complimenti sei geniale!

    • ilariainterplanetaria Says:

      Ciao! grazie🙂
      Per il nero ormai ho abbandonato la speranza di riuscire a farlo in casa, lo compro già fatto, prendo questa che mi piace abbastanza.
      La crema di burro si usa per ricoprire tutta la torta in modo che venga isolata, che non faccia briciole e rimanga una superficie regolare su cui stendere la pasta di zucchero. Per la ricetta guarda qui

  3. valentina Says:

    Vorrei sapere come si fa la crema col maacarpone per farcire il pan di spagna

    • ilariainterplanetaria Says:

      monti con le fruste o con la planetaria 500 grammi di mascarpone e poi sempre montando aggiungi 170 grammi di latte condensato…è un’ottima base, se aggiungi 250 di panna montata ottieni la camy cream, se no puoi aggiungere ciò che più ti piace: nutella, cioccolato fuso, caffè, nocciole…… io la uso spessissimo

  4. Valentina Says:

    Ciao complimenti per la torta stupenda!!!! Devo farne una pokemon e purtroppo mio nipote vuole questo personaggio bianco….il tuo sembra vero er quanto perfetto!! Come sei riuscita a farlo? Hai un tutorial? Puoi suggerirmi come realizzarlo? Grazie mille valentina

    • ilariainterplanetaria Says:

      CIAOO
      guarda io ero in crisi per questi personaggi, per farli sono rimasta sveglia fino alle 4 di mattina….
      alla fine il bianco è carino, il nero non si capisce molto, ora devo rifarli, se riesco provo a fare le foto!
      Comuqnue ho preso come spunto una immagine, se la ritrovo te la mando! Mi sembrava semplice isolare le varie parti ( testa, zampe, corpo, ali), modellarle e poi assemblarle .

  5. Ilaria Says:

    Sei bravissima! L’hanno chiesta anche a me, ma come hai fatto a sistemare le ali? Non mi viene in mente nulla ed oltretutto mi si rompono se le tocco troppo? Dimmi il tuo trucco per incollare ti prego!

Lascia un commento

