In garage…

Questa torta è per un amante della sua moto, che viene accudita in un attrezzatissimo garage.
La torta è pan di spagna con doppia farcitura di crema al latte con nocciole ed una leggera bagna alla nutella.

Copertura con la crema stessa e con pasta di zucchero.
Tutti i decori sono fatti a mano in pasta di zucchero.

Le pareti sono in pasta di zucchero attaccata a dei supporti di cartoncino alimentare e i supporti del ponte per la moto sono degli stecchi di legno rivestiti in pasta di zucchero.. mi pare non manchi niente… pinze, chiavi inglesi, cacciaviti, seghetto e forbici…. oooops, si è anche rovesciato dell’olio sul pavimento!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , ,

6 Risposte to “In garage…”

  1. veromanson Says:

    mamma mia!!! non ho parole😮

  2. ilariainterplanetaria Says:

    Sai che però la foto non rende giustizia e poi non ho fotografato bene gli attrezzini, erano cariniiiiii, la moto è un po’ fumettosa, ma era mignon!🙂

  3. Luigia Says:

    Puoi spiegarmi come hai fatto le decorazioni in pasta di zucchero!!!la vorrei fare anch’io ma sembra complicatissima

    • ilariainterplanetaria Says:

      Ciao! Guarda in realta’ fare le decorazioni appese e’ stata la parte piu’ divertente. La moto invece e’ difficile!!! Mi son messa li piano piano ed ho cercato di ritagliare i vari pezzi che poi ho ‘appeso’ al muro! Dipingendo poi alcune parti con il colore argento. Le pareti mi sembra fossero di cartoncino o polistirolo rivestito in pdz…ora sono col cellulare e non riesco a verificare. Hai qualche strumento in particolare che ti incuriosisce?? Prova! vedrai che piano piano li fai!!! E puoi farli anche con un certo anticipo se vuoi portarti avanti!!! Fammi sapere!

  4. Luigia Says:

    Io credevo si rivestissero tutti i pezzi di pasta di zucchero partendo da oggetti plastificati!!!scusa l’ignoranza

Lascia un commento

