Resoconto del corso.

Eccomi, appena tornata dal corso alla Coop.
Ringrazio la gentilissima Federica che organizza questi incontri e ringrazio le mie 20 ‘alunne‘, tra cui anche delle care amiche che sono venute a seguirmi.

Il corso era dimostrativo, ho illustrato le varie fasi di lavorazione necessarie per ricoprire una torta, non c’è stato tempo per decorazioni raffinate, però ho preparato sul posto la crema di burro e anche la pasta di zucchero, mostrando nella pratica come si deve fare.

Ho fatto una semplice borsetta, con decorazioni basilari fatte con strumenti che si trovano in tutte le case, senza utilizzare ricercati strumenti del mestiere, che però velocizzano il lavoro e lo rendono anche più preciso!
Il tempo per decorare la torta alla fine era poco, forse mi sono un po’ dilungata in spiegazioni?😀
La borsetta non era proprio teminata come avrei voluto, mancavano dei dettagli, per esempio alcune parti sarebbero state da dipingere per renderla ancora più realistica.

Spero comunque che sia stato interessante per tutte e di aver dato gli strumenti di base a chi vuole cominciare e qualche suggerimento utile a chi invece è già pratico.

Se qualcuna di voi che era presente passa di qua e vuole lasciarmi un salutino mi fa tanto piacere!

alla prossima….

-> Grazie a Marina per le foto!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , ,

4 Risposte to “Resoconto del corso.”

  1. Marina Mastrolonardo Says:

    E’ vero Ila, ti sei dilungata molto sulle spiegazioni…ma forse perché ti abbiamo tempestato di domande:)Il corso è stato molto simpatico e utile…peccato non aver potuto mettere le mani in pasta… in senso stretto!!! Un bacione
    A presto,
    Marina

  2. cinzia Says:

    Ciao Ilaria, questo per me è stato il primo corso “live” a cui ho assistito e ne sono stata molto contenta…ti contatterò al più presto! Grazie, Cinzia.

Lascia un commento

