Corso col pulcino Pasquale

Il corso è stato lungo ed impegnativo ed il pulcino Pasquale si è trasformato in un paperotto….😀

Abbiamo bagnato, farcito e coperto dei pan di spagna veri, quindi abbiamo affrontato tutte le difficoltà che si possono poi trovare rifacendo la torta a casa.
Tutte le alunne sono riuscite a coprire le torte alla perfezione, sono davvero contenta.

Dopo un luculliano pranzo, ci siamo dedicate alle decorazioni: paperotto o pulcino, staccionata e prato, una miriade di fiori colorati, dando sfogo alla fantasia.
La parte che mi ha dato davvero soddisfazione è stato il cestino, intrecciato con strisce di pasta di zucchero come un vero cestino. Devo dire che pensavo che avremmo avuto tante difficolà invece tutte lo hanno fatto bene e tutte hanno usato colori diversi, il risultato davvero divertente.

Penso che preparerò un tutorial presto su questo cestino!
Io mi sono davvero divertita e sono rimasta contenta.

Trovate tutte le foto sulla pagina di Pasticci d’autore e sulla mia.


NUOVI CORSI: il 22 aprile corso di decorazione di una torta a forma di borsetta, e probabilmente il 5 maggio corso dedicato alla festa della mamma. Per info ed iscrizioni contatte Pasticci d’autore!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “Corso col pulcino Pasquale”

  1. Hariel Says:

    quante belle tortine!!!!!
    brave le allieve allora!😉
    corro a mettere “mi piace” sulla tua paginetta…mi sono accorta che non lo avevo fatto!
    Ciao Ilaria🙂

Lascia un commento

