Cake topper – Sposini in FIMO

Questa volta ho fatto una cosa che non si mangia.

Un cake topper per due sposini.
Il cake topper è la statuina, o comunque l’oggettino, che si appoggia su una torta come decorazione.

Lui è sempre assonnato e Lei lo attende ansiosa col cuscinetto delle fedi in mano.

Tutto fatto a mano senza l’utilizzo di stampini, tranne le fedi che sono anellini metallici per bigiotteria, il pizzo che è vero pizzo ed il riso che è vero riso, incollato chicco per chicco.

Come supporto ho usato un disco per torte col lato dorato sotto (così volendo si può appoggiare sulla torta).
Il bordo rivestito con nastrino di raso e la superficie rivestita con carta adesiva simil-marmo.
I personaggi sono incollati alla base con colla a caldo.

Il bouquet, il cuscinetto e i personaggi sono fatti a mano in FIMO che è una pasta termoindurente, non edibile.

Ho confezionato poi il topper in una scatola bianca, che ho trovato con un po’ di fatica, ma ne è valsa la pensa perchè è davvero carina ed adatta all’occasione.

La scatola l’ho decorata con tulle e calle e Certificato di garanzia di Ilariainterplanetaria😀 che si può utilizzare anche come biglietto per scrivere un piccolo messaggio.

ilariainterplanetaria

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Cake topper – Sposini in FIMO”

  1. cavalletta simpatica Says:

    Davvero carini!!! Romantici e spiritosi! Lo mostro alla mia cuginetta che si sposa tra qualche mese…io ho già dato ormai..

  2. ilariainterplanetaria Says:

    😀 Grazie! Auguri alla tua cuginetta!!

Lascia un commento

