Superheroes cupcakes

I supereroi classici, Batman, Spiderman e Superman, chiusi dentro qualche cupcakes?

I cupcakes li ho fatti con una ricetta di sponge, quella detta anche 4/4 perchè si usa lo stesso peso per tutti gli ingredienti ( burro, zucchero, uova e farina).
Con 250 grammi di ogni ingrediente possono venire 18 cupcakes, ricordate di non riempire i pirottini oltre i 3/4 se non volete che strabordino in cottura…

Nel frattempo ho scoperto che il mio forno è da mettere in bolla perchè mi son venuti tutti pendendi da un lato.
Una volta cotti (e raddrizzati) ho scavato un buco, potete usare un levatorsoli, e l’ho riempito con ganache al cioccolato fondente e poi ho coperto con pasta di zucchero.

Le decorazioni, che riprendono i classici stemmi dei super eroi, le ho ritagliate a mano una per una, è una tecnica un po’ lunga, ma permette di fare praticamente tutto….anche se bisogna armarsi di Pazienza.

Stampate su carta ciò che volete riprodurre, ricalcate con una matita su carta da forno e poi usate il modello ottenuto per ritargliare la pasta di zucchero con un bisturi affilato.

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , ,

Rispondi

