Torta Jack Russel

Questa semplice tortina l’ho fatta per il compleanno della cagnetta Susy, che come ogni anno festeggia con un mio dolcetto 😀 !

Pan di spagna e crema alla nocciola (la ricetta non è top secret, ma l’ho fatta ad occhio (e gusto!) mescolando ganache al cioccolato fondente, farina di nocciole e latte condensato e montando con le fruste, devo dire che per me era squisita…)
Copertura con ganache e pasta di zucchero. Decorazioni in pasta di zucchero.

La particolarità di questa torta è che in realtà la cagnolina, una jack Russel, l’ho fatta con una pasta sintetica termoindurente, quindi non si mangia, e sotto aveva il suo vassoietto rivestito di pasta di zucchero per non venire in contatto con la torta.
Così può rimanere per sempre il ricordo del terzo compleanno, come indicato sulla targhetta!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , ,

Rispondi

