Torta Chitarra elettrica

Torta chitarra elettrica

Vanilla sponge, preparata col mio estratto di vaniglia home-made, di cui un giorno vi posterò la foto 😀
Bagnata con mezza tazza di latte, farcita con un leggero strato di marmellata di pesche, e ricoperta di ganache al cioccolato fondente.
Interamente fatta di torta.

Torta chitarra elettrica

Copertura e decorazioni in pasta di zucchero.
Le corde sono fili di cotone tenuti tesi da stuzzicadenti , ho ceduto al non-edibile perché farle in pdz non avrebbe avuto la stessa resa estetica.
(ops! Ogni tanto mi scappa un acronimo da tortara! Pdz = Pasta Di Zucchero)
Molto divertente da fare come soggetto, come base da sagomare questa è perfetta, adattissima ai bambini come gusto!

Torta chitarra elettrica

Per sagomarla, solito modo: ho stampato la chitarra che volevo riprodurre, ho ricalcato su carta da forno ed ho usato la dima così ottenuta per ritagliare i vari pezzi di torta che poi ho tenuto insieme con della ganache.

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , , ,

2 Risposte to “Torta Chitarra elettrica”

  1. ђคгเєl Says:

    che meraviglia!!!! brava Ilaria 🙂

Rispondi

