I ♥ Hello Kitty

Torta hello

La torta hello kitty è un must.
Ogni ‘tortara‘ che si rispetti ne ha fatte almeno 5!😀

Di solito con le torte sagomate provvedo prima alla farcitura e poi al ritaglio della sagoma, con conseguente scarto malefico, che devo riuscire a portare ai miei colleghi in ufficio prima che la vocina mi costringa a mangiarlo!

Torta hello kitty

Questa volta ho provato a tagliare prima la sagoma e poi farcire.
Utilizzando questo metodo son riuscita a delimitare con la ganache bianca il bordo esterno della farcitura.
Cioè con la sac a poche ho distribuito un cordone di ganache, che è bella consistente, lungo tutto il margine esterno, creando così un bordo di contenimento che avrebbe limitato l’eventuale spanciamento della farcitura ( perchè non ho fatto una foto???).

Torta hello

Questa operazione mi ha poi permesso di esagerare con la farcitura che era marmellata di lamponi, frutta sciroppata mista e crema al latte, tutto ciò ripetuto anche nel secondo strato.
La bagna era lo stesso sciroppo della frutta.

Copertura con ganache bianca e pasta di zucchero.
La torta fatta così la trovo molto fresca e leggera.
Anche fatta con una base di torta alla panna rimane ottima!

PS: ci tengo a precisare che non sono pazza….me lo ha detto anche la vocina!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , , , , ,

6 Risposte to “I ♥ Hello Kitty”

  1. arabafelice Says:

    A me piace tanto Hello Kitty ma non ho mai fatto una torta a tema…la tua è bellissima!!!🙂

  2. Teresa Says:

    Proprio oggi pensavo che era da troppo tempo che non ci deliziavi con qualche tuo capolavoro!
    Sempre tanti tanti complimenti!
    Quindi questa volta niente “scarti” ai colleghi?!😦

  3. Lory Says:

    Anche io in genere prima sagomo e poi farcisco: in questo modo mi rimangono solo gli “scarti” della base e non anche delle creme…
    Comunque, fantastica questa tua Hello Kitty! Stupenda e perfetta! :o)
    Buona giornata, Lory

    • ilariainterplanetaria Says:

      Grazie!!🙂 alla fine comunque mi avanza sempre qualcosina, creme e basi, ultimamente appallottolo tutto e porto in ufficio😉

Lascia un commento

