Ben Ten

Torta Ben Ten

È arrivata!
La Torta Ben Ten!
Ben Ten e Zomboso (il clown, mi dicono sia nemico di Ben Ten) e anche Omosauro… e l’orologio Omnitrix!
Insomma il set completo.
Parlando di torta partiamo dal basso.
Pan di spagna al cacao con doppia farcitura di ganache al cioccolato fondente e crema al latte.
Copertura con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero.

Torta Ben Ten

Sopra una tenerina al cioccolato con farina di mandorle, farcita e coperta con ganache al cioccolato fondente.
Coperta con pasta di zucchero ( questa torta è quindi gluten-free!)
La tenerina non è facilissima come base per creare torte decorate, tende a spezzarsi, è molle, e pesa molto, ma alla fine l’ho domata!
Alla ricetta originale ho sostiuito la farina normale con quella di mandorle.

Torta Ben Ten Zomboso

Sopra un supporto in polistirolo ricoperto in pasta di zucchero, sostiene Ben Ten interamente fatto a mano anch’esso in pasta di zucchero, come i personaggi a decoro del bordo della torta inferiore.

Torta Ben Ten Omosauro

Devo dire che mi ha lasciato abbastanza soddisfatta, è venuta come volevo.
A parte questo Omosauro che ha deciso di inclinarsi senza avvisare!😀

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “Ben Ten”

  1. Hariel Says:

    e come al solito complimenti!!! io questi personaggi non li conosco… si capisce che ho nipotuzze piccolette e niente bimbi miei???😀

    • ilariainterplanetaria Says:

      Grazie! io mi sto facendo una cultura!!!! mi mancano solo i gormiti, speriamo passino di moda, perchè son proprio brutti!!!!🙂

  2. Fabiola Says:

    Concordo con te sui gormiti, anche io ricevo richieste di ogni genere e mi stupisco spesso di personaggi a me assolutamente sconosciuti…ma non si finisce mai di imparare!!! Comunque sei stata bravissima, la torta mi sembra “ben ten” riuscita…😉

  3. Minions SuperHeroes | IlariaInterplanetaria Says:

    […] Filippo è un cliente di vecchia data! Gli ho fatto anche la torta per i 2 anni, per i 3, e per i 4! […]

Lascia un commento

