Torta MakeUp

torta make up

Avevo già fatto altre torte con i trucchi, volevo aggiungere qualche particolare diverso ed ho pensato di fare la torta come una trousse con cerniera.
Quindi ho utilizzato lo strumentino apposito per imprimere i rombi e poi ho ripassato con la rotellina per le cuciture, per dare l’effetto trapuntato.
Ho creato la cerniera con la rotellina che fa effetto zigzag ed utilizzando della pasta nera ho simulato l’effetto della cerniera aperta.
Ho colorato i dentini della zip con colorante metallico dorato, utilizzato poi anche sui dettagli che dovevano essere metallizzati.

torta makeup (12)

Ho fatto anche il mascara che non avevo ancora mai creato ed il rossetto conteneva al suo interno la candelina!

Una cosa che mi salta all’occhio adesso riguardando le foto e che mi è completamente sfuggita mentre preparavo la torta è che non ho messo il bordino superiore, che avrebbe rifinito la torta e coperto la non congruenza delle ‘trapuntatura’ .
Le foto svelano dettagli che ad occhio nudo non si vedono!

torta makeup (1)

Comunque dentro era pan di spagna al cacao, con uno strato di farcitura a base di crema al latte e ganache al cioccolato fondente sovrapposte ed una seconda farcitura sempre a base di crema al latte e ganache al cioccolato fondente ma montate insieme, fino ad ottenere una soffice crema.
Copertura con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero, tutti i dettagli sono fatti a mano in pasta di zucchero.

torta makeup (4)

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , , , , ,

4 Risposte to “Torta MakeUp”

  1. cakegardenproject Says:

    beh, il fard è una meraviglia e che dire poi della bustina trapuntata! bella bella!!!!

  2. Lory Says:

    Di certo le imperfezioni le vede solo chi fa la torta… ;o)
    Io posso dirti che è veramente fantastica!!!😀
    Lory

Lascia un commento

