Torta Peppa pig

Torta con Peppa Pig

torta peppa pig (4)

Finalmente ce l’ho fatta!!
Nel terribile ambiente del cake-design non sei nessuno se non hai fatto almeno una torta di peppa pig!
😀
Classica immagine scaricata da internet e poi ritagliata pezzo per pezzo e riportata su pasta di zucchero colorata.
Così, come a comporre un collage o un puzzle, si ricrea l’immagine desiderata.

torta peppa pig (10)

Ho applicato un cordoncino di pdz rosa (w la sugar-gun) per il contorno del viso, ma ho fatto l’errore di mettere il cordoncino per ultimo e tra il viso e il vestitino non ho lasciato lo spazio! Dovevo mettere prima il viso poi il cordoncino e poi il vestitino, sappiatelo!

Dentro la torta era un esperimento.
Non vorrete mica buttare della ganache avanzata? Non sia mai! Gli avanzi si riutilizzano!
…a meno che non camminino da soli in giro per la cucina, allora è il caso di buttarli!😀

Torta Peppa Pig Torta Peppa Pig

Io ho reinventato la torta alla panna, facendo una torta alla ciocco-panna.
Forse è venuta più simile ad una mud cake, ma secondo me non era abbastanza umida dentro, piuttosto più sbriciolosa, quindi prima di darvi la ricetta semmai la riprovo.
Ho sentito la necessità di bagnarla con un po’ di latte al cioccolato, per una festa tra adulti consiglio una bagna al caffè o al rum.

torta peppa pig (9)

Doppia farcitura composta: un velo di ganache al cioccolato fondente (molto fondente, 74% cacao) e un generoso dito di crema al latte.
Copertura di nuovo con ganache e pasta di zucchero.
In realtà avendo fatto prima la copertura azzurra e poi sovrapponendo quelle verde, la pasta di zucchero è venuta una po’ più spessa del mio solito, ma sempre nella media, ho visto coperture singole molto più spesse della mia doppia.
Non che fare la copertura sottile sia un particolare vanto, ma certo è che più spessa la si fa più è facile ottenere un bel risultato estetico.

wip Peppapig (3) > wip Peppapig (6) > peppa pig sezione1

Ancora auguri al piccolo Alessandro, al suo fratellino ed ai suoi genitori, che sono tra i miei più cari amici!

ilariainterplanetaria

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “Torta Peppa pig”

  1. mary rossi Says:

    Dalla mia 1 torta (hello kitty) a oggi (le calle).

Lascia un commento

