Torta PC Portatile

Sono un po’ assente, me ne rendo conto, in questo periodo mi pesa fare qualsiasi cosa, il blog è una parte di me e risente delle mie…vicende.
Il lavoro come dimostratrice per Silikomart dovrebbe riprendere dopo le feste e nel frattempo l’inverno a Genova mi permette di fare bagni in mare il 31 dicembre con i miei amici:

bagno_boccadasse_31_dicembre_2013

Mi si è anche rotto il cellulare, ed in attesa che mi arrivi quello nuovo, sono senza twitter ed instagram!😦

L’ ultima torta che ho fatto è stata una torta per un’azienda che conoscevo già, la Liberty Line, alla quale avevo preparato la Torta ZX Spectrum, e questa volta per il lancio di un nuovo prodotto mi ha chiesto una torta a forma di pc portatile, con la schermata del prodotto software in questione.

Torta pc portatile

Per le stampe edibili su pasta di zucchero a Genova io mi rivolgo alla Drogheria di via Rossini.
IL pc portatile è composto dal monitor in polistirolo rivestito in pasta di zucchero, con la stampa edibile su pasta di zucchero, infilzato con lunghi stecchi nella base che è in pasta di cereali, su un supporto in polistirolo. La pasta di cereali è rivestita di ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero nera su cui ho posizionato i tasti, creati e dipinti a mano uno per uno.

torta pc portatile (3)

La torta sotto invece era una torta alla panna, due strati alla vaniglia e quello centrale al cacao, farcito con crema al pistacchio di bronte e marmellata biologica Fiordifrutta ai Lamponi ( che trovo sia buonissima ed azzeccata in abbinamento alla crema di pistacchio, che io faccio unendo alla mia solita crema al latte una pasta al 100% pistacchio di bronte.)
Peccato non avere una foto della fetta, non ho pensato a chiederla.

torta pc portatile (2)

Tutto rivestito con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero, anche sulla torta ho apposto delle stampe edibili che riportano il nome del prodotto e dell’azienda.
La torta aveva dentro un paio di sostegni per sostenere appunto il peso del pc portatile ed un paio di stecchi di legno per fissarlo.
In abbinamento alla torta c’erano anche due tablet, completamente edibili fatti come la base del pc (pasta di cereali, ganahe, pdz e stampa edibile).

torta pc portatile (1)

Questa volta non sono neanche riuscita a fare delle foto alla mia torta e mi sono state fornite quindi da chi l’ha mangiata🙂
Non ho altre torte decorate in programma, ma qualche dolcetto si, a presto!
Spero!

Tag: , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Torta PC Portatile”

  1. Lory Says:

    Anche io ho realizzato un portatile una volta… uno dei miei primi lavori… ;o)
    Complimenti per questa tua opera d’arte e Buona Epifania,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    • ilariainterplanetaria Says:

      Grazie! alla fine il pc era di pasta di cereali perche facendolo di torta non sarebbe bastato per le porzioni richieste!! Auguroni anche a te, anche se le feste sono ufficialmente finite🙂

Lascia un commento

