PanDolcetti

L’Epifania tutte le feste si porta via, ma ci lascia i PanDolcetti!

PanDolcetti

Da un lato domani torno a lavorare e non vorrei, dall’altro finalmente sono finite le feste, che sono misteriosamente stressanti.
Ho preparato del Pandolce Genovese basso, normale e versione supercioccolatosa.
La ricetta è la stessa che ho usato l’anno scorso, quella di vivalafocaccia, con aggiunta di semi di finocchio.

PanDolcetti

Per la versione al cioccolato ho seguito la stessa ricetta, ma ho sostituito 50 gr di farina con altrettanti di cacao (ma mi sa che era troppo, proverò con meno), i canditi e l’uvetta li ho sostituiti con gocce di cioccolato e mandorle a fettine.

PanDolcetti

Siccome mi piaceva l’idea di fare una cosa diversa, da poter mettere nei sacchettini da regalare per la befana, ho fatto dei PanDolcetti!
Monoporzione, li mangi in due-tre bocconi.
Praticamente ho suddiviso l’impasto in palline di circa 22 gr e poi le ho leggermente schiacciate e cotte a 180 gradi per una ventina di minuti, ma controllando per non farli seccare troppo.

PanDolcetti

A me piacciono molto, ma sono di parte 🙂

Buona fine delle feste!
ilariainterplanetaria

Tag: , , , , ,

Rispondi

