Pollo naïf con Fiordifrutta Rigoni al Melograno

Ero ansiosa di provare Fiordifrutta al melograno Rigoni abbinata alla carne.
Quindi ho pensato di abbinare un piatto veloce da cucinare e un po` diverso dal solito ad una decorazione speciale.

La marmellata Fiordifrutta al melograno Rigoni è stata trasformata in piccoli fiori, ho aggiunto alla marmellata della gelatina ammollata in acqua e poi sciolta in un pentolino, lasciata rassodare per una notte e poi con un cutter per biscotti ho ricavato i fiorellini, un pinolo al centro e dei fagiolini al vapore come gambo.

Per il pollo invece ho tagliato a pezzetti un petto e l’ho messo in padella, l’ho fatto scottare con un poco di olio evo, aglio e un chiodo di garofano, quando si era un poco colorito ho aggiunto l’uvetta sotto spirito e poi ho sfumato tutto con del vino dolce ( ho usato del vino per sangria). Per ultimo ho usato un pizzico di farina per addensare il fondo di cottura.

Disposto nel piatto con il sole-carota e la farfalla-pomodorino che completano questo piatto che definirei naïf.

Se vi piacciono gli abbinamenti originali allora provatelo!

Con questa ricetta partecipo al contest di Sweet and Salty Corner:

ilariainterplanetaria

Tag: , , ,

3 Risposte to “Pollo naïf con Fiordifrutta Rigoni al Melograno”

  1. Giù Says:

    ciao!! grazie per essere passata..!! ho appena inserito la tua ricetta..!! simpaticissima..!! 🙂

  2. Sweet and Salty CONTEST! | Sweet and Salty Corner Says:

    […] Pollo naif con Fiordifrutta Rigoni al Melograno  di Ilariainterplanetaria […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.