Snack sfizioso di ceci alla paprika

Direttamente dalla cucina di Arabafelice uno snack veramente sfizioso e che ho già fatto un sacco di volte.
Inoltre, siccome la nutrizionista mi ha detto che devo mangiare più legumi ecco un’ottima occasione per avere la botte piena e la moglie ubriaca.

snack sfizioso di ceci alla paprika

Ricetta:
400 g di ceci in barattolo (oppure lessati da voi, peso da sgocciolati)
un cucchiaio ben colmo di farina
un cucchiaino circa di paprika dolce (io ci sono andata giù pesante e siccome Melius adbundare quam deficere ho aggiunto curcuma, pepe e del pan grattato….)
un cucchiaino di sale, circa
2 o 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva (io ne ho messo un po’ meno….non vorrei che la nutrizionista di cui sopra leggesse il mio blog 😉 )

snack sfizioso di ceci alla paprika

Scolare i ceci dall’acqua di conservazione, sciacquarli sotto l’acqua corrente e asciugarli con della carta da cucina. Se invece sono lessati da voi, bastera’ solo asciugarli.
Metterli in una ciotola e versare la farina, il sale e la spezia scelta qb. Rigirare bene in modo che siano ben ricoperti e farina e spezie formino un film sottile attorno.

snack sfizioso di ceci alla paprika

Versare i ceci in una teglia, non con carta forno o vengono meno croccanti, leggermente unta e versarvi sopra l’olio. Dare una girata in modo che siano uniformemente ricoperti e porre attenzione che siano su un solo strato e non uno sopra l’altro. Io ho infornato nel microonde con funzione micro+grill per 10 minuti e poi 3 minuti solo grill, ma la prossima volta prvo nel forno a 200 gradi per 30 minuti, come da ricetta originale. Croccanti e sfiziosi.

Con questa ricetta partecipo in extremis al giveaway di Arabafelice per vincere un ambitissimo cannello da pasticceria, che ormai penso sia l’ultimo accessorio che manca alla mia cucina!
Passate a leggere il suo blog perchè merita davvero!

ilariainterplanetaria

Tag: , , ,

2 Risposte to “Snack sfizioso di ceci alla paprika”

  1. arabafelice Says:

    Ma la nutrizionista è d’accordo anche sui ceci cucinati così??? 🙂

    Grazie, ed in bocca al lupo!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.