Tortine di mele

La torta di mele è un classico, e in questa stagione è d’obbligo.
Invece di fare la solita torta di mele ho pensato di fare piccole tortine monoporzione utilizzando lo Stampo da 6 Briochettes in silicone della linea Amelie di Guardini.

La ricetta è semplice: sbattere 2 uova con 200g di zucchero, poi aggiungere 100g di burro sciolto, e ancora la cannella, dell’uvetta, lasciata ammorbidire nell’acqua, 200g di latte, una bustina di lievito, 200g di farina. Andranno poi aggiunte 700g di mele che avrete sbucciato, affettato (lasciatele nel succo di limone perchè non anneriscano nel frattempo).
A questo punto io ho disposto il composto nei 6 spazi dello stampo, li ho leggermente unti con burro, e ho fatto cuocere per 15 minuti circa a 160 gradi.

È stato semplicissimo poi sformarli. Li ho serviti con gelato alla crema, fettine di mela, dell’uvetta, della marmellata (per dare un tocco di sapore e colore in più: Fiordifrutta Rigoni, biologica e senza zuccheri aggiunti!), e una spolverata di zucchero a velo

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di saporidivini.blogspot.com:

UNA RICETTOLA PER LA PUPATTOLA (SEZIONE AUTUNNO)

saporidivini

ilariainterplanetaria

Tag: ,

Una Risposta to “Tortine di mele”

  1. Sabrina&Luca Says:

    Carissima, grazie mille per avere partecipato, siamo felicissimi di averti conosciuta e altrettanto di avere questa dolcissima ricetta per il nostro contest, tu devi sapere che sia io che Luca stravediamo per le torte di mele e queste monoporzioni sono ancora più golose, ci piace tanto l’idea di accompagnarle col gelato alla crema, la presentazione che hai fatto è da acquolina!!! Andiamo subito ad inserire la tua ricetta!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.